Alix Eynaudi
Monique
performance, prima italiana
coreografia Alix Eynaudi

con Alix Eynaudi & Mark Lorimer

costumi An Breugelmans

collaboratori Lars Kwakkenbos, Karen Lambæk, Jean-Luc Plouvier, Bruno Pocheron, Herman Venderickx & Kris Verdonck

fotografia Alexander Meeus

booklet design Compagnie Paul Verrept

produzione Margarita Production for the Other vzw

coproduzione Kaaitheater, Tanzquartier Wien, Buda, Workspace Brussels

col sostegno di Pianofabriek, Wp Zimmer, Vooruit, Flemish authorities & network DEPARTS - the Culture Program of the European Commission, INTPA - International Net for Dance and Performance Austria of Tanzquartier Wien/BMUKK e BMeiA
grazie a Maîtresse Athena & Monique

In Monique Alix Eynaudi e Mark Lorimer fondono, sovvertendone i valori, svariate tecniche e immaginari legati al corpo: ginnastica, danza contemporanea e moderna, giochi sessuali, terapie del movimento. "SM meets action art meets contact improvisation meets les ballets russes".

Monique combina e scombina rituali che coinvolgono corpi, oggetti e costumi, aprendo molteplici possibilità di transizione e passaggi da un punto all'altro. L'estetica di Monique non si arresta al clichè, ma scopre il potenziale dell'altra faccia. In una sospensione storica, le luci, il dècor e la musica calpestano impunemente le idee di buon gusto alla ricerca di una liberazione del teatro. In Monique è chiaro che le cose in scena hanno un corpo, e tra questi corpi, così come nell'aria, corre una costante energia elettrica: c'è qualcosa di animistico.

sabato 20 aprile  > h 21.00 >  MAMbo